CHI è IGPDecaux
IGPDecaux è leader in Italia per la comunicazione esterna. Trasporti di Superficie, Aeroporti, Metropolitane, Arredo Urbano e Affissioni sono i media a cui applichiamo le nostre soluzioni di comunicazione Out of Home e Digital Out of Home avendo sempre cura che queste si integrino armoniosamente nel contesto urbano per rendere le città più accoglienti, piacevoli, confortevoli. L’obiettivo è realizzare comunicazioni sempre più personalizzate sulle esigenze dei clienti, utili ai cittadini, dal design piacevole e al contempo attente all’ambiente.
Nel modello di business di IGPDecaux il concetto di Arredo Urbano Pubblicitario è basato sui principi dell’economia funzionale e dell’eco design per dare ai cittadini e alle società di trasporti servizi utili e sostenibili.
Sono nate al nostro interno nuove strutture per rendere l’Out of Home più efficace possibile: attraverso la generazione di contenuti aumentiamo e miglioriamo la visibilità, offriamo supporto agli esperti del settore nella realizzazione di soluzioni creative, studiate ad-hoc secondo le diverse esigenze, e infine interpretiamo gli eventi di strada o di calendario a seconda delle strategie dei brand con Live. Inoltre mettiamo a disposizione un centro dedicato allo studio grafico e creativo per la valorizzazione delle campagne nei nostri spazi.
IGPDecaux nasce alla fine del 2001 dall’unione tra IGP, società leader nella pubblicità sui mezzi di trasporto di proprietà della famiglia du Chène de Vère, JCDecaux Comunicazione Esterna Italia, filiale del gruppo francese JCDecaux, e RCS MediaGroup. Dal 2 luglio 2015 JCDecaux SA e la famiglia du Chène de Vère hanno acquistato la quota fino ad allora detenuta da RCS Media Group. A seguito di questa transazione, JCDecaux e la Famiglia du Chène de Vère detengono rispettivamente il 60% e il 40% del capitale di IGPDecaux.
Cifre chiave IGPDecaux:
- Fatturato 2018: 133,6 milioni di euro
- Dipendenti: 320
- Presente in 118 comuni italiani
- 700 facce pubblicitarie
- Trasporti: 180.000 spazi
- Arredo Urbano: 12.000 spazi
- 5 metropolitane (Brescia, Milano, Napoli, Roma, Torino): 34.000 spazi
- 5 aeroporti (Bergamo, Genova, Milano Linate e Malpensa, Torino): 1.000 spazi
- Billboard: 1.000 spazi
- Digital: 500 spazi
- Dal 2007 certificata: SA 8000, ISO 9001, ISO 14001